Per riuscire ad ottenere un migliore controllo glicemico, molti bambini con diabete di Tipo 1, fanno affidamento al microinfusore di insulina.
Il microinfusore di insulina è un piccolo dispositivo, di dimensioni simili a quelle di un telefono cellulare, che si può facilmente portare alla cintura, in tasca o anche fissato ai vestiti o ad una piccola fascia intorno al polso.
Il microinfusore può essere un aiuto prezioso per riuscire a riprodurre la fisiologia con cui un pancreas sano fornisce all'organismo l'insulina basale, somministrando piccole quantità di insulina rapida durante tutto il giorno e la notte.
Può aiutare a gestire meglio i necessari aggiustamenti delle dosi d'insulina, specialmente dopo i pasti e durante la notte, e permette quindi di ottenere un miglior controllo glicemico.
Con il microinfusore di insulina, al posto delle numerose iniezioni giornaliere basta cambiare il set d'infusione ogni 2 o 3 giorni.

Facevo molti sport ed ho sempre cercato di raggiungere le migliori performance, ma facendomi le iniezioni con la pennetta ho sempre avuto difficoltà a raggiungere un buon controllo glicemico.
- SIMON
IN CHE MODO IL MICROINFUSORE PUÒ RENDERE PIU' FACILE LA VITA DI TUTTI I GIORNI E LA GESTIONE DELLA QUOTIDIANITÀ?
Numerose sono le testimonianze di persone con diabete di Tipo 1 di tutte le età che sono passate dalla terapia multiniettiva (MDI) all'adozione di sistemi tecnologici con algoritmi intelligenti, che mostrano un miglioramento della qualità di vita ed una maggiore soddisfazione per il trattamento.
I sistemi integrati possono aiutare a mantenere la glicemia entro valori target e a ridurre l'insorgenza di eventi ipoglicemici. Gestire più facilmente il fabbisogno d'insulina può offrirvi uno stile di vita più libero.
*Dati conservati in archivio e disponibili su richiesta; per riceverne una copia contattare il proprio referente di zona Medtronic