Sistema Integrato per la Terapia

Introduzione al Nuovo Sistema Integrato

Scopri il Nuovo Sistema Integrato facendo clic sui vari componenti mostrati di seguito.

Glucometro 3 in 1 per una maggiore praticità

Il glucometro CONTOUR® Next LINK 2.4 di Bayer è l'unico glucometro dall'accuratezza dimostrata in grado di inviare le letture glicemiche al microinfusore in modalità wireless, permettendoti di risparmiare tempo e fatica. Inoltre consente di inviare un comando di erogazione bolo direttamente al microinfusore e di trasmettere al sistema di gestione della terapia del diabete i dati relativi alla glicemia e all'insulina con assoluta praticità.

MAGGIORI INFORMAZIONI

La scelta del set di infusione per un migliore controllo

I set di infusione sono progettati per una maggiore sicurezza durante l'erogazione dell'insulina dal microinfusore all'organismo. È disponibile un'ampia gamma di set di infusione per soddisfare tutte le esigenze legate allo stile di vita e alla corporatura. Non rinunciare a sentirti comodo e sicuro in qualsiasi situazione!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Intelligent for better control

Il nuovo microinfusore con SmartGuard® è progettato per fornire al corpo l'insulina basale di cui necessita in modo molto simile a quanto farebbe un pancreas sano. Questo componente del sistema integrato ti accompagnerà verso un migliore controllo1 garantendoti una protezione avanzata dagli eventi ipoglicemici2. Tutto ciò con la possibilità di personalizzare le impostazioni per adattarlo alla tua vita di tutti i giorni e alle necessità terapeutiche.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Rilevazioni con sensore per un migliore controllo

La tecnologia di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) si basa sulla misurazione dei livelli di glucosio nell'arco delle 24 ore. Il CGM utilizza un sensore che si connette al microinfusore  per avvisarti tempestivamente di eventuali variazioni ipo- o iper- glicemiche. È clinicamente dimostrato che il CGM abbassa i livelli di HbA1c1 e riduce la durata degli episodi ipoglicemici3, all'insegna di una migliore qualità di vita.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sistema di gestione della terapia per un migliore controllo

Il sistema di gestione della terapia del diabete è un pratico strumento basato su Web che permette di documentare in maniera accurata il consumo di insulina e i livelli di glucosio, consentendo di analizzare eventuali variazioni glicemiche in funzione delle attività quotidiane, inclusi i pasti e l'attività fisica. Tali variazioni saranno illustrate mediante diagrammi e grafici di facile comprensione, che aiuteranno te e il tuo medico a individuare i pattern glicemici e a correggere la terapia per un migliore controllo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

BIBLIOGRAFIA

  1. Bergenstal RM, Tamborlane WV, Ahmann A, et al. Effectiveness of sensor-augmented insulin-pump therapy in type 1 diabetes. N Engl J Med. 2010;363:311–320.
  2. Garg S, Brazg RL, Bailey TS , et al. Reduction in duration of hypoglycemia by automatic suspension of insulin delivery: the in-clinic ASPIRE study. Diabetes Tech Ther. 2012;14(3):205-209.
  3. Battelino T et al. The SWITCH Study. Pediatric Diabetes 2011 Diabetologia DOI 10.1007/s00125-012-2708-9 Epub ahead of print and Aspire In-Home

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media.Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

© 2014 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.