Sistema Integrato per la Terapia
Nuovo microinfusore con SmartGuard
TENERE SOTTO CONTROLLO I LIVELLI GLICEMICI È UN GRANDE IMPEGNO?
Il nostro Nuovo Sistema Integrato coniuga:
- Una protezione avanzata
- La praticità di un sistema personalizzato
- Un design innovativo
Il sistema Medtronic ti accompagnerà verso un migliore controllo,1 garantendoti una protezione avanzata dagli eventi ipoglicemici2 e la praticità di un sistema personalizzato per una più semplice gestione quotidiana del diabete.
PROTEZIONE AVANZATA
SMARTGUARD™: un altro passo verso il pancreas artificiale
SmartGuard™, una tecnologia esclusiva di Medtronic, mima alcune delle funzioni di un pancreas sano per fornire una protezione avanzata contro l’ipoglicemia.4*
- Basandosi sui valori rilevati dal sensore di glucosio, SmartGuard™ è in grado di prevedere le ipoglicemie con 30 minuti di anticipo e di arrestare automaticamente l’erogazione di insulina.**
- Non appena i livelli glicemici si ristabiliranno, SmartGuard riprenderà automaticamente l’erogazione.***
- Hai la possibilità di impostare più limiti per la glicemia bassa nel corso della giornata per una maggiore protezione quando nei hai più bisogno.
L’erogazione di insulina con interruzione dinamica mediante funzione sospensione può ridurre in maniera significativa il numero di eventi ipoglicemici.4
Il 93% delle persone che hanno utilizzato la funzione sospensione del microinfusore hanno dichiarato di sentirsi più sicure nella gestione del diabete.5
FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI DEL MICROINFUSOREIl Nuovo Sistema Integrato integra alcune funzionalità intelligenti che offrono una maggiore protezione. Tra queste rientrano:
|
PRATICITÀ DI UN SISTEMA PERSONALIZZATO
Il diabete è già complicato di suo: non deve esserlo anche il tuo sistema.
Misurare regolarmente i livelli glicemici. Calcolare la dose di insulina. Registrare i risultati. C’è molto a cui pensare per il controllo giornaliero della glicemia. Il Nuovo Sistema Integrato potrebbe renderti la vita più facile.
Su misura per le tue esigenze
- Impostazioni personalizzate per l’insulina basale e il bolo che si adattano alle tue esigenze durante il giorno e la notte
- Promemoria intuitivi e programmabili per non dimenticare le attività importanti
- Opzioni audio regolabili per modificare le notifiche degli avvisi in base all’ambiente in cui ti trovi, ad es. in camera da letto, al cinema o in un ristorante rumoroso
SEMPLICITÀ E DISCREZIONEIl Nuovo Sistema Integrato è dotato dell’esclusivo glucometro CONTOUR® NEXT LINK 2.4 di Bayer, l’unico che si collega al tuo sistema e:
CONTOUR NEXT LINK 2.4 offre un’accuratezza3 comprovata e semplicità d’uso.
|
HAI BISOGNO DI AIUTO NEL CALCOLARE LE DOSI DI INSULINA?
L'algoritmo per la stima del bolo prandiale è in grado di calcolare e consigliare le dosi di insulina:**** il calcolo completo viene visualizzato su una schermata, in modo che tu possa comprenderlo facilmente e gestire l’insulina in modo comodo e più preciso.
DESIGN INNOVATIVO
Grazie al nuovo design del Nuovo Sistema Integrato ora puoi:
Goderti le attività in acqua grazie al nuovo design impermeabile†
Usufruire della facile leggibilità giorno e notte grazie al display a colori con luce regolabile
Beneficiare della navigazione facile e intuitiva che richiede un minor utilizzo dei pulsanti
Scegliere il colore preferito di microinfusore tra i 5 disponibili
Progettato sia per destrimani sia per mancini
BIBLIOGRAFIA
- 1A confronto con la terapia multiiniettiva, secondo lo studio clinico STAR 3: Bergenstal RM, Tamborlane WV, Ahmann A, et al. Effectiveness of sensor-augmented insulin-pump therapy in type 1 diabetes. N Engl J Med. 2010;363:311–320.
- 2Garg S, Brazg RL, Bailey TS , et al. Reduction in duration of hypoglycemia by automatic suspension of insulin delivery: the in-clinic ASPIRE study. Diabetes Tech Ther. 2012;14(3):205-209.
- 3Studio clinico sezione 8. Dati in archivio. Bayer Healthcare, LLC.
- 4Bergenstal RM, Klonoff DC, Garg SK. et al. Threshold-Based Insulin-Pump Interruption for Reduction of Hypoglycemia. N Engl J Med. 2013; 369(3):224-232.
- 5Valutazioni utenti. Dati in archivio, Medtronic MiniMed, Inc.,Northridge, CA
- *È necessario utilizzare il trasmettitore con il sensore per usufruire della funzione SmartGuard sul nuovo microinfusore. Un prelievo capillare di conferma è ancora necessario prima di apportare correzioni alla terapia diabetica.
- **La funzione di sospensione dinamica si basa su determinati criteri: il sensore di glucosio deve rilevare un valore entro 70 mg/dl dal limite inferiore e deve prevedere il raggiungimento di un valore di 20 mg/dl L al di sopra del limite inferiore entro 30 minuti E il microinfusore non deve essere nella fase refrattaria.
- ***La funzione di riavvio dinamico si basa su determinati criteri prestabiliti: il sensore di glucosio deve rilevare un valore di 20 mg/dl sopra il limite inferiore preselezionato e deve prevedere il raggiungimento di un valore di 40 mg/dl al di sopra del limite entro 30 minuti E l’insulina deve essere stata sospesa per almeno 30 minuti.
- ****Il calcolo si basa sulla quantità di insulina attualmente presente nel corpo, sulla quantità di carboidrati, sui livelli di glicemia attuali e prescritti, sul rapporto insulina-carboidrati e sulla sensibilità dell’organismo all’insulina. Per prima cosa è necessario impostare correttamente l'algoritmo per la stima del bolo prandiale. L’utente deve inserire il valore relativo alla quantità di carboidrati che prevede di consumare e il valore corrente della glicemia affinché l'algoritmo di stima del bolo prandiale possa calcolare la quantità di insulina necessaria.
- †Impermeabile all’acqua all’uscita di fabbrica – fino a profondità di 3,6 metri per intervalli massimi di 24 ore. Per una descrizione completa delle caratteristiche di impermeabilità e per istruzioni su come usare correttamente il dispositivo MiniMed 640G consultare la guida per l’utente.
Introduzione al Nuovo Sistema Integrato
Monitoraggio continuo del glucosio
Scopri i benefici della funzione di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) offerta dal microinfusore