Sistema Integrato per la Terapia

Nuovo microinfusore con SmartGuard

TENERE SOTTO CONTROLLO I LIVELLI GLICEMICI È UN GRANDE IMPEGNO?

Poiché i livelli glicemici possono essere influenzati da molti fattori (quali alimentazione, attività fisica e livelli di stress), potresti avere bisogno di un sistema che ti consenta di ottenere un migliore controllo: un sistema intelligente.
 
Il Nuovo Sistema Integrato è dotato di una tecnologia innovativa che fornisce all’organismo l’insulina basale di cui necessita in modo molto simile a quanto farebbe un pancreas sano per favorire un migliore controllo.
 

IN EVIDENZA

  • Il nuovo microinfusore Medtronic

Il nostro Nuovo Sistema Integrato coniuga:

  • Una protezione avanzata
  • La praticità di un sistema personalizzato
  • Un design innovativo

Il sistema Medtronic ti accompagnerà verso un migliore controllo,1 garantendoti una protezione avanzata dagli eventi ipoglicemici2 e la praticità di un sistema personalizzato per una più semplice gestione quotidiana del diabete.

PROTEZIONE AVANZATA

Stanco di abbassamenti inaspettati della glicemia? Preoccupato dagli eventi ipoglicemici?
 
Per evitare le ipoglicemie e mantenere un buon controllo glicemico, è importante conoscere i propri livelli glicemici e sapere quale direzione stanno prendendo.
 
Il Nuovo Sistema Integrato è progettato per proteggerti e farti sentire più sicuro.

SMARTGUARD: un altro passo verso il pancreas artificiale

SmartGuard, una tecnologia esclusiva di Medtronic, mima alcune delle funzioni di un pancreas sano per fornire una protezione avanzata contro l’ipoglicemia.4*

  • Basandosi sui valori rilevati dal sensore di glucosio, SmartGuard™ è in grado di prevedere le ipoglicemie con 30 minuti di anticipo e di arrestare automaticamente l’erogazione di insulina.**
  • Non appena i livelli glicemici si ristabiliranno, SmartGuard riprenderà automaticamente l’erogazione.***
  • Hai la possibilità di impostare più limiti per la glicemia bassa nel corso della giornata per una maggiore protezione quando nei hai più bisogno.

 

 L’erogazione di insulina con interruzione dinamica mediante funzione sospensione può ridurre in maniera significativa il numero di eventi ipoglicemici.4

Il 93% delle persone che hanno utilizzato la funzione sospensione del microinfusore hanno dichiarato di sentirsi più sicure nella gestione del diabete.5

FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI DEL MICROINFUSORE

Il Nuovo Sistema Integrato integra alcune funzionalità intelligenti che offrono una maggiore protezione. Tra queste rientrano:

  • Monitoraggio dell’insulina attiva, che consente di visualizzare sul display del microinfusore l’insulina ancora in azione nell’organismo e tenerne conto nell'algoritmo di calcolo del bolo prandiale
  • Barra di stato del bolo, che consente di vedere la quantità di insulina erogata come bolo, e la funzione Arresta bolo, che consente di interrompere con facilità e in qualsiasi momento l’erogazione del bolo
  • Previsione esaurimento batteria, per sapere in anticipo quando la batteria si esaurirà

PRATICITÀ DI UN SISTEMA PERSONALIZZATO

Il diabete è già complicato di suo: non deve esserlo anche il tuo sistema.

Misurare regolarmente i livelli glicemici. Calcolare la dose di insulina. Registrare i risultati. C’è molto a cui pensare per il controllo giornaliero della glicemia. Il Nuovo Sistema Integrato potrebbe renderti la vita più facile.

Su misura per le tue esigenze

Il Nuovo Microinfusore è ideato per adattarsi alle esigenze di tutti i giorni e semplificarti un po’ la vita, grazie a:
  • Impostazioni personalizzate per l’insulina basale e il bolo che si adattano alle tue esigenze durante il giorno e la notte
  • Promemoria intuitivi e programmabili per non dimenticare le attività importanti
  • Opzioni audio regolabili per modificare le notifiche degli avvisi in base all’ambiente in cui ti trovi, ad es. in camera da letto, al cinema o in un ristorante rumoroso
SEMPLICITÀ E DISCREZIONE
Il Nuovo Sistema Integrato è dotato dell’esclusivo glucometro CONTOUR® NEXT LINK 2.4 di Bayer, l’unico che si collega al tuo sistema e:
 
  • Invia in wireless le letture glicemiche al microinfusore
  • Consente l’erogazione del bolo in remoto
  • Carica i dati del microinfusore sul Sistema di Gestione della Terapia del Diabete
 
CONTOUR NEXT LINK 2.4 offre un’accuratezza3 comprovata e semplicità d’uso.

HAI BISOGNO DI AIUTO NEL CALCOLARE LE DOSI DI INSULINA?

L'algoritmo per la stima del bolo prandiale è in grado di calcolare e consigliare le dosi di insulina:**** il calcolo completo viene visualizzato su una schermata, in modo che tu possa comprenderlo facilmente e gestire l’insulina in modo comodo e più preciso.

DESIGN INNOVATIVO

Grazie al nuovo design del Nuovo Sistema Integrato ora puoi:

Water activities Goderti le attività in acqua grazie al nuovo design impermeabile

Easy readability Usufruire della facile leggibilità giorno e notte grazie al display a colori con luce regolabile

IntuitiveBeneficiare della navigazione facile e intuitiva che richiede un minor utilizzo dei pulsanti

Pump colour Scegliere il colore preferito di microinfusore tra i 5 disponibili

hand Progettato sia per destrimani sia per mancini

BIBLIOGRAFIA

  • 1A confronto con la terapia multiiniettiva, secondo lo studio clinico STAR 3: Bergenstal RM, Tamborlane WV, Ahmann A, et al. Effectiveness of sensor-augmented insulin-pump therapy in type 1 diabetes. N Engl J Med. 2010;363:311–320.
  • 2Garg S, Brazg RL, Bailey TS , et al. Reduction in duration of hypoglycemia by automatic suspension of insulin delivery: the in-clinic ASPIRE study. Diabetes Tech Ther. 2012;14(3):205-209.
  • 3Studio clinico sezione 8. Dati in archivio. Bayer Healthcare, LLC.
  • 4Bergenstal RM, Klonoff DC, Garg SK. et al. Threshold-Based Insulin-Pump Interruption for Reduction of Hypoglycemia. N Engl J Med. 2013; 369(3):224-232.
  • 5Valutazioni utenti. Dati in archivio, Medtronic MiniMed, Inc.,Northridge, CA
  • *È necessario utilizzare il trasmettitore con il sensore per usufruire della funzione SmartGuard sul nuovo microinfusore. Un prelievo capillare di conferma è ancora necessario prima di apportare correzioni alla terapia diabetica.
  • **La funzione di sospensione dinamica si basa su determinati criteri: il sensore di glucosio deve rilevare un valore entro 70 mg/dl dal limite inferiore e deve prevedere il raggiungimento di un valore di 20 mg/dl L al di sopra del limite inferiore entro 30 minuti E il microinfusore non deve essere nella fase refrattaria.
  • ***La funzione di riavvio dinamico si basa su determinati criteri prestabiliti: il sensore di glucosio deve rilevare un valore di 20 mg/dl sopra il limite inferiore preselezionato e deve prevedere il raggiungimento di un valore di 40 mg/dl al di sopra del limite entro 30 minuti E l’insulina deve essere stata sospesa per almeno 30 minuti.
  • ****Il calcolo si basa sulla quantità di insulina attualmente presente nel corpo, sulla quantità di carboidrati, sui livelli di glicemia attuali e prescritti, sul rapporto insulina-carboidrati e sulla sensibilità dell’organismo all’insulina. Per prima cosa è necessario impostare correttamente l'algoritmo per la stima del bolo prandiale. L’utente deve inserire il valore relativo alla quantità di carboidrati che prevede di consumare e il valore corrente della glicemia affinché l'algoritmo di stima del bolo prandiale possa calcolare la quantità di insulina necessaria.
  • Impermeabile all’acqua all’uscita di fabbrica – fino a profondità di 3,6 metri per intervalli massimi di 24 ore. Per una descrizione completa delle caratteristiche di impermeabilità e per istruzioni su come usare correttamente il dispositivo MiniMed 640G consultare la guida per l’utente.

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.