Sistema Integrato per la Terapia

Monitoraggio continuo del glucosio con il nuovo sensore dedicato

Il nuovo sensore di Medtronic è il più piccolo e recente, dotato di caratteristiche migliorate pensate per fornirti un maggiore comfort e una migliore esperienza d’uso.

IN EVIDENZA

  • Vantaggi del nuovo sensore per il monitoraggio continuo del glucosio

IL NOSTRO SISTEMA COMPLETO PER UNA MIGLIORE PROTEZIONE E UN MIGLIORE CONTROLLO GLICEMICO1

Combinando il monitoraggio continuo del glucosio con il microinfusore e il nuovo trasmettitore, i pazienti potranno beneficiare di:

  • miglioramenti della precisione del sensore in tutti i range glicemici2
  • intelligenza del sistema SmartGuard, che offre protezione dalla glicemia interrompendo automaticamente l'erogazione di insulina quando il sensore individua un valore che si avvicina a una soglia di ipoglicemia prestabilita (*)
  • maggiore sicurezza nel gestire ipo e iperglicemie con il sistema CGM riferita dall'83% degli utilizzatori3

 

Funzioni migliorate per un maggiore comfort e una migliore esperienza d'uso

  • Un sensore più piccolo e più flessibile: dimensioni inferiori dell'80% rispetto al precedente sensore
  • Il sensore di seconda generazione migliora il concetto del sensore adesivo, per ridurre le irritazioni cutanee
  • Affidabilità superiore della connessione sensore-trasmettitore, per ridurre il rischio di perdite di dati. Nel caso in cui la connessione tra il sensore e il trasmettitore vada persa, il nuovo trasmettitore è in grado di memorizzare fino a 10 ore di dati.

Inserimento facile

  • Basta premere un bottone
  • Durante l'inserimento l'ago è nascosto
  • Angolo di inserimento di 90 gradi

 

IL CGM (Monitoraggio Continuo del Glucosio) AIUTA A RIDURRE L'HbA1C E A MIGLIORARE IL CONTROLLO GLICEMICO

Diversi studi clinici randomizzati controllati1,4,5 hanno mostrato come il CGM possa aiutare ad ottenere:

  • Una riduzione fino a 1% della HbA1c senza aumento della frequenza di episodi di ipoglicemia severa
  • Un più stretto controllo glicemico
  • Il raggiungimento del target di HbA1c raccomandato dalla American Diabetes Association (ADA)

Da parte di un numero maggiore di persone questi benefici possono aiutare a raggiungere un migliore controllo del proprio diabete.

BIBLIOGRAFIA

  • *La funzione di sospensione dinamica si basa su determinati criteri: il sensore di glucosio deve rilevare un valore entro i 70 mg/dL dal limite inferiore e deve prevedere il raggiungimento di un valore di 20 mg/dL al di sopra del limite inferiore entro 30 minuti E il microinfusore non deve essere nella fase refrattaria.
  • **Dati interni in archivio; Medtronic Minimed, Inc
  • 1Bergenstal RM, Tamborlane WV, Ahmann A, et al. Effectiveness of sensor-augmented insulin-pump therapy in type 1 diabetes. N Engl J Med. 2010;363:311–320.)
  • 2Dati in archivio ER13-7989 Enlite associato al sistema MiniMed Paradigm® Veo™ presenta un MARD di14,2 % mentre Enlite con MiniMed® 640G presenta un MARD del 13%.
  • 3Dati MDT in archivio CER247
  • 4Juvenile Diabetes Research Foundation Continuous Glucose Monitoring Study Group. Continuous glucose monitoring and intensive treatment of type 1 diabetes. N Engl J Med. 2008;359(14):1464-1476.
  • 5Raccah D, Sulmont V, Resnik Y,et al. Incremental value of continuous glucose monitoring when starting pump therapy in patients with poorly controlled type 1 diabetes: the RealTrend Study. Diabetes Care. 2009;32(12):2245-2250.

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.