Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy. Clicca qui per leggere l’informativa X

Il sistema per il monitoraggio continuo del glucosio real time

All'avanguardia nel campo del controllo glicemico continuo sulle 24 ore, il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time offre a tutti quelli che soffrono di diabete una migliore percezione della malattia, maggiore tranquillità e libertà. Il sistema CGM individua un numero di pericolose ipo o iperglicemie 4 volte superiore rispetto ai soli controlli su sangue capillare1, e può ridurre in modo significativo i livelli di emoglobina glicata rispetto ai soli controlli su sangue capillare.12345

IN EVIDENZA

  • In che modo il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time può aiutarti ad ottenere un controllo migliore del diabete

LE OPZIONI COMPRENDONO:

  • La visualizzazione continua consente di avere una percezione in tempo reale dei livelli glicemici correnti
  • Gli allarmi consentono di individuare pericolosi picchi ipo e iperglicemici garantendo una maggiore tranquillità e sicurezza
  • Design confortevole e compatto

I CONTROLLI SUL SANGUE CAPILLARE NON DICONO TUTTO

In sé una prova della glicemia su sangue capillare dice solo qual è il livello di glicemia in quel momento - pensa a cosa sapresti se potessi vedere che cosa succede tra un controllo e l'altro. È come confrontare una fotografia a un film.

Infatti il 60% delle ipoglicemie può non essere rilevata dalle prove glicemiche su sangue capillare.

Con il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time puoi sapere e vedere molto di più. Non solo saprai sempre qual è il tuo livello di glicemia, ma saprai anche in che direzione si muove, a che velocità e, all'approssimarsi dei limiti glicemici impostati, scatterà un allarme che ti inviterà a prendere provvedimenti. Il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time esegue 288 letture di glucosio interstiziale al giorno, il che ti consente di avere maggiore tranquillità nell'arco delle 24 ore e può aiutarti a capire l'impatto che alimentazione, attività fisica e farmaci esercitano sui livelli di glicemia. 

TRE LIVELLI DI ALLARME PER UNA MAGGIORE TRANQUILLITÀ

Puoi impostare tutti gli allarmi per essere avvisato dell'insorgere di ipo e iperglicemie1:

  • Gli allarmi di glicemia prevista ti avvisano 5, 10, 15, 20, 25 o addirittura 30 minuti prima del raggiungimento di valori soglia di glucosio. 
  • Gli allarmi sulla velocità di variazione consentono di sapere quando i livelli di glucosio stanno cambiando - una freccia indica movimento e due un rapido cambiamento.
  • Gli allarmi sulle soglie di ipo-iper glicemia ti avvisano quando raggiungi i limiti di glucosio che hai impostato.

UN SISTEMA PER TUTTI

Il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time può venire con te ovunquetu vada, indipendentemente da quanto sia attivo il tuo stile di vita. Il dispositivo è piccolo, comodo e pratico da indossare: sulla cintura, in tasca o sotto i vestiti. Il sensore di glucosio è quello utilizzato da tutti i sistemi di CGM Medtronic, è facile da inserire e può rimanere inserito per un periodo massimo di 6 giorni alla volta. Si collega al trasmettitore, piccolo, discreto e a tenuta stagna, e ogni 5 minuti invia i dati sul glucosio in modalità wireless per aggiornare il dispositivo CGM. 

L'adozione del sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time dovrà essere considerata indipendentemente dal fatto che si utilizzi un microinfusore, se:  

 

  • Hai bisogno di maggiori informazioni su ipo e iperglicemie 
  • Fai fatica ad accorgerti delle ipoglicemie
  • Stai cercando di migliorare il controllo del diabete
  • Hai il diabete gestazionale
  • Hai il diabete e sei incinta o vorresti un figlio
  • Hai la glicemia glicata alta e gravi episodi di ipoglicemia che richiedono l'aiuto di terzi

 

Il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time è adatta a tutti i pazienti con diabete di tipo 1 o 2. È un sistema provato e testato* che viene diffusamente utilizzato da anni negli ospedali e da singoli pazienti per via delle sue dimensioni ridotte e compatte, la sua compatibilità con altri prodotti Medtronic, perché è adatto a tutti e soprattutto per il supporto di Medtronic, l'azienda con maggiore esperienza nel campo della tecnologia CGM.

 

BIBLIOGRAFIA

  • 1 Kaufman FR, et al. Diabetes Care. 2001;24(12):2030-2034.
  • 2 Ludvigsson J, et al. Pediatrics. 2003;111(5 pt 1):933-938.
  • 3 Deiss D, et al. Diabetes Care. 2006; 29(12):2730-2732.
  • 4 Bode BW, et al. Diabetes Res Clin Pract. 1999;46(3):183-190.
  • 5 Pitzer KR, et al. Diabetes Care. 2001;24(5):881-885.
  • *Benché il dispositivo di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time sia resistente all'acqua e progettato per resistere a schizzi d'acqua e occasionali immersioni, Medtronic Diabete raccomanda di non immergere intenzionalmente in acqua il dispositivo.
  • **Il trasmettitore è compatibile con il Sistema Integrato e il sistema di monitoraggio continuo del glucosio REAL-Time

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.