Il racconto di Paola

Leggi il racconto di Paola per scoprire come una gestione inadeguata dei livelli glicemici possa causare gravi problemi agli occhi e come sia possibile una vita migliore.

Le esperienze raccontate dai pazienti

Il racconto di Paola

In miglior controllo con il Suo Micro dal 2001

Avevo 7 anni quando mi hanno diagnosticato il diabete, e per anni mi sono gestita con la terapia multiniettiva. In quel periodo non pensavo molto alle possibili complicanze a lungo termine, ma col passare degli anni il pessimo controllo glicemico mi stava causando problemi agli occhi. È stato allora che il mio diabetologo mi ha consigliato di passare al microinfusore. Sembra incredibile, ma dopo molte terapie e operazioni, e con un miglior controllo della glicemia grazie al microinfusore (adesso la mia media di emoglobina glicata è a 7), ora posso dire che la mia vista è migliorata notevolmente e non ho alcun segno di altre complicanze. 

- PAOLA

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.