Molte persone con diabete di Tipo 1 non sanno che un microinfusore di insulina potrebbe offrire loro molti vantaggi. Infatti, se si è sperimentato uno dei seguenti effetti, con un microinfusore potrebbe essere possibile ottenere un miglior controllo:
- Paura degli aghi
- Difficoltà a gestire i picchi di ipo e iperglicemia
- Paura delle ipoglicemiche, specialmente notturne
- Livelli di emoglobina glicata fuori target
- Ipoglicemie non avvertite
- Paura delle complicanze a lungo termine
- Desiderio di vivere il quotidiano con più libertà
Il modo migliore per mantenere livelli glicemici fisiologici è di misurare la glicemia (SMBG) almeno 4 volte al giorno e aggiustare la terapia secondo necessità. L'utilizzo del microinfusore, grazie anche all'algoritmo di calcolo del bolo prandiale, può aiutare a definire correttamente gli aggiustamenti terapeutici nell'ottica di un miglior controllo glicemico.
Chiedi al tuo medico se la terapia con microinfusore di insulina può essere quella giusta per te.
ALTRE OPZIONI DISPONIBILI CON IL NUOVO SISTEMA INTEGRATO
Il Nuovo Sistema Integrato è disponibile anche con la funzione integrata aggiuntiva di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) e il Sistema per la gestione della terapia del diabete.
Abbinato al CGM, il Nuovo Sistema Integrato è attualmente l’unico microinfusore dotato della funzione SmartGuard® che può contribuire a ridurre l’impatto dell’ipoglicemia*. Quando i livelli glicemici scendono pericolosamente, SmartGuard è in grado di prevedere le ipoglicemie con 30 minuti di anticipo e di arrestare automaticamente l’erogazione di insulina. Non appena i livelli glicemici si ristabiliranno, l’erogazione verrà automaticamente ripresa. Questa funzione potrebbe apportare un vantaggio considerevole rispetto all’automonitoraggio della glicemia, in quanto il sistema integrato, oltre a mostrare i trend glicemici correnti, avvisa l’utilizzatore prima che vengano superate le soglie preimpostate.
BIBLIOGRAFIA
- *Dati conservati in archivio e disponibili su richiesta; per riceverne una copia contattare il proprio referente di zona Medtronic
Il microinfuosore come soluzione