Neo Diagnosticato

Ricevere una diagnosi di diabete di Tipo 1 può essere uno shock, e in genere sono molte le domande che ci si pone, come ad esempio: perché è successo proprio a me? Come cambierà ora la mia vita? Come posso ritrovare il controllo della situazione?

La gestione del diabete può sembrare opprimente, soprattutto al momento della diagnosi. Il segreto sta nel conoscere il più possibile questa condizione e capire come mantenere la glicemia il più possibile entro valori target. 

Leggi i racconti delle esperienze di altre persone con diabete di Tipo 1 e scopri come hanno trovato il loro modo di ottenere un miglior controllo glicemico. 

Le esperienze raccontate dai pazienti

Play video

Neo Diagnosticato

Emily e Jane, in miglior controllo con il Loro Micro dal 2012 & 2011

Mi hanno diagnosticato il diabete 6 anni fa e ho iniziato con la terapia multiniettiva. Tuttavia, anche se ci mettevo tutto l'impegno possibile, con il mio stile di vita, era tutto molto complicato e quello che riguardava la gestione della malattia mi esasperava. Quindi, quando mi hanno proposto il microinfusore, ero molto contenta e pronta ad affrontare questa nuova sfida. I miei livelli di emoglobina glicata sono migliorati e continuano a migliorare man mano che imparo nuovi trucchi e modi di usare il microinfusore. Ho capito che se fossi passata prima al microinfusore, avrei potuto avere già anni fa un miglior controllo glicemico. Quindi, quando l’anno scorso è stato diagnosticato il diabete anche a mia figlia Emily, ero contenta che potesse usare fin da subito il microinfusore, riuscendo così ad ottenere molto più velocemente un buon controllo del diabete. 

- Jane

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.