Neo Diagnosticato

Il microinfusore è la scelta giusta per me?

In Evidenza

  • Altre opzioni disponibili con il microinfusore

Molte persone con diabete di Tipo 1 non sanno che un microinfusore di insulina potrebbe offrire loro molti vantaggi. Infatti, se si è sperimentato uno dei seguenti effetti, con un microinfusore potrebbe essere possibile ottenere un miglior controllo:

  • Paura degli aghi
  • Difficoltà a gestire i picchi di ipo e iperglicemia
  • Paura delle ipoglicemiche, specialmente notturne
  • Livelli di emoglobina glicata fuori target
  • Ipoglicemie non avvertite
  • Paura delle complicanze a lungo termine
  • Desiderio di vivere il quotidiano con più libertà

Il modo migliore per mantenere livelli glicemici fisiologici è di misurare la glicemia (SMBG) almeno 4 volte al giorno e aggiustare la terapia secondo necessità. L'utilizzo del microinfusore, grazie anche all'algoritmo di calcolo del bolo prandiale, può aiutare a definire correttamente gli aggiustamenti terapeutici nell'ottica di un miglior controllo glicemico.

Chiedi al tuo medico se la terapia con microinfusore di insulina può essere quella giusta per te.

Ho deciso di usare il microinfusore quando ho cominciato a pensare al futuro. Se non avessi fatto niente per i miei figli, non me lo sarei mai perdonata.

- DOMINIKA

ALTRE OPZIONI DISPONIBILI CON IL NUOVO SISTEMA INTEGRATO

 

Il Nuovo Sistema Integrato è disponibile anche con la funzione integrata aggiuntiva di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) e il Sistema per la gestione della terapia del diabete.

Abbinato al CGM, il Nuovo Sistema Integrato è attualmente l’unico microinfusore dotato della funzione SmartGuard® che può contribuire a ridurre l’impatto dell’ipoglicemia*. Quando i livelli glicemici scendono pericolosamente, SmartGuard è in grado di prevedere le ipoglicemie con 30 minuti di anticipo e di arrestare automaticamente l’erogazione di insulina. Non appena i livelli glicemici si ristabiliranno, l’erogazione verrà automaticamente ripresa. Questa funzione potrebbe apportare un vantaggio considerevole rispetto all’automonitoraggio della glicemia, in quanto il sistema integrato, oltre a mostrare i trend glicemici correnti, avvisa l’utilizzatore prima che vengano superate le soglie preimpostate.

 

BIBLIOGRAFIA

  • *Dati conservati in archivio e disponibili su richiesta; per riceverne una copia contattare il proprio referente di zona Medtronic

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.