DIABETE & EMERGENZA COVID-19 #Siamodallatuaparte Ci impegniamo H24 per continuare a servire tutte le persone che utilizzano i nostri dispositivi. LEGGI LE INIZIATIVE CHE ABBIAMO ATTIVATO
Il monitoraggio continuo del glucosio (CGM) fornisce un quadro completo del controllo glicemico rivelando picchi di ipo e iper glicemie che l'emoglobina glicata e la glicemia capillare da sole non possono sempre individuare.
Utilizzando un sistema integrato con microinfusore e CGM, è possibile visualizzare le glicemie 24 ore al giorno. Il microinfusore, una volta associato al trasmettitore e al sensore di glucosio, trasmette in modalità wireless le letture al Sistema Integrato. Le letture vengono continuamente aggiornate ogni cinque minuti e visualizzate a colori sullo schermo. Questi aggiornamenti regolari forniscono una visione chiara dell'andamento glicemico e riducono la dipendenza dalle misurazioni su sangue capillare. In caso di terapia multiniettiva si può trarre vantaggio dal CGM utilizzando un sistema per il monitoraggio continuo del glucosio in tempo reale, un dispositivo indipendente per il CGM.
IN CHE MODO NE POSSO TRARRE BENEFICIO?
I racconti reali di persone con diabete che usano il CGM sono tantissimi e comprendono storie di:
• Genitori che si sentono più tranquilli e non si sentono più in obbligo di controllare i figli durante la notte
• Sportivi e studenti che possono concentrarsi sulle gare o sugli esami con minore preoccupazione
• Persone molto impegnate sul lavoro che possono permettersi di lavorare quanto lo desiderano e portare avanti le loro attività quotidiane con meno ansia
• Donne che aspettano un bambino o che desiderano averlo
Il monitoraggio continuo del glucosio è un sistema che attraverso un piccolo sensore posizionato nel sottocute, è in grado di misurare in continuo la concentrazione di glucosio presente nel fluido interstiziale. Alla pari della cannula per i set di infusione, il sensore può essere facilmente inserito utilizzando un apposito dispositivo automatico.
L'85% dei pazienti dichiara che l'inserimento del nuovo sensore è indolore. Il sensore si connette a un trasmettitore leggero e di piccole dimensioni che invia i dati rilevati dal sensore al microinfusore o a un dispositivo di CGM indipendente sfruttando un'avanzata tecnologia wireless a radiofrequenze (RF).