Le nostre innovazioni

Trasformare l'universo della gestione del diabete

Da trent'anni Medtronic è leader della rivoluzione tecnologica nell'ambito della gestione del diabete. La nostra storia si traduce nel nostro impegno e nella nostra vision nei confronti dello sviluppo di un pancreas artificiale.

IN EVIDENZA

  • L’impegno di Medtronic nel trasformare il mondo della gestione del diabete

Nel 1983, siamo stati i primi a introdurre l'idea di erogazione continua di insulina, introducendo il primo infusore, una novità assoluta nei dispositivi per la somministrazione dell'insulina e per normalizzare il controllo1 del glucosio nei diabetici2.
 
Da quel momento Medtronic è rimasta leader del mercato guadagnandosi una fama di eccellenza nella terapia con microinfusori, monitoraggio continuo della glicemia e nella gestione dei dati.
  • Siamo stati i primi a lanciare i prodotti per il monitoraggio continuo del glucosio e gli unici a offrire un dispositivo approvato dalla FDA a uso dei professionisti.
  • Stiamo lavorando per introdurre nei prossimi anni sul mercato il primo pancreas artificiale.
  • Siamo i primi ad aver introdotto le funzioni del Nuovo Sistema Integrato che può andare verso la direzione di un migliore controllo1 contribuendo a ridurre gli episodi ipoglicemici2 e fornendo la praticità di un sistema personalizzato per una migliore gestione del diabete.

Il nostro impegno si spende nel migliorare continuamente i nostri servizi e strumenti di assistenza per guadagnarci la fiducia dei nostri pazienti. Grazie alla nostra terapia avanzata con microinfusore associato ai prodotti per il monitoraggio continuo del glucosio e la gestione dei dati, siamo all'avanguardia nella gestione del diabete. Una soluzione per le persone con diabete di tipo 1 oggi e in futuro.

IL FUTURO DELLA GESTIONE DEL DIABETE

 

La massima priorità di Medtronic è la creazione di un pancreas artificiale - o sistema a circuito chiuso - che consenta di controllare i livelli di glucosio 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e che eroghi automaticamente l'esatta quantità di insulina necessaria. 

Medtronic Diabete - Chiudere il cerchio

Prima con il Sistema Integrato e ora con il Nuovo Sistema Integrato (con tecnologie innovative che mimano da vicino il modo in cui un pancreas sano eroga insulina basale all'organismo e che consentono di ottenere un controllo migliore) ci siamo quasi. I nostri ricercatori sono ora concentrati sullo sviluppo di un modo per regolare l'erogazione di insulina senza alcun intervento dell'utilizzatore.


Quando sarà stato messo a punto, siamo sicuri che questo sistema a circuito chiuso trasformerà la vita a milioni di diabetici nel mondo.

Qualsiasi dichiarazione sulla prevista approvazione da parte degli enti regolatori è una dichiarazione su ipotesi future ed è pertanto soggetta a rischi e incertezze.

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.