Le nostre innovazioni
Trasformare l'universo della gestione del diabete
Da trent'anni Medtronic è leader della rivoluzione tecnologica nell'ambito della gestione del diabete. La nostra storia si traduce nel nostro impegno e nella nostra vision nei confronti dello sviluppo di un pancreas artificiale.
- Siamo stati i primi a lanciare i prodotti per il monitoraggio continuo del glucosio e gli unici a offrire un dispositivo approvato dalla FDA a uso dei professionisti.
- Stiamo lavorando per introdurre nei prossimi anni sul mercato il primo pancreas artificiale.
- Siamo i primi ad aver introdotto le funzioni del Nuovo Sistema Integrato che può andare verso la direzione di un migliore controllo1 contribuendo a ridurre gli episodi ipoglicemici2 e fornendo la praticità di un sistema personalizzato per una migliore gestione del diabete.
Il nostro impegno si spende nel migliorare continuamente i nostri servizi e strumenti di assistenza per guadagnarci la fiducia dei nostri pazienti. Grazie alla nostra terapia avanzata con microinfusore associato ai prodotti per il monitoraggio continuo del glucosio e la gestione dei dati, siamo all'avanguardia nella gestione del diabete. Una soluzione per le persone con diabete di tipo 1 oggi e in futuro.
IL FUTURO DELLA GESTIONE DEL DIABETE
La massima priorità di Medtronic è la creazione di un pancreas artificiale - o sistema a circuito chiuso - che consenta di controllare i livelli di glucosio 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e che eroghi automaticamente l'esatta quantità di insulina necessaria. |
Prima con il Sistema Integrato e ora con il Nuovo Sistema Integrato (con tecnologie innovative che mimano da vicino il modo in cui un pancreas sano eroga insulina basale all'organismo e che consentono di ottenere un controllo migliore) ci siamo quasi. I nostri ricercatori sono ora concentrati sullo sviluppo di un modo per regolare l'erogazione di insulina senza alcun intervento dell'utilizzatore.
Quando sarà stato messo a punto, siamo sicuri che questo sistema a circuito chiuso trasformerà la vita a milioni di diabetici nel mondo.
Qualsiasi dichiarazione sulla prevista approvazione da parte degli enti regolatori è una dichiarazione su ipotesi future ed è pertanto soggetta a rischi e incertezze.
BIBLIOGRAFIA
- Compared to multiple daily injections, according to the STAR 3 clinical study: Bergenstal RM, Tamborlane WV, Ahmann A, et al. Effectiveness of sensor-augmented insulin-pump therapy in type 1 diabetes. N Engl J Med. 2010;363:311–320.
- Garg S, Brazg RL, Bailey TS , et al. Reduction in duration of hypoglycemia by automatic suspension of insulin delivery: the in-clinic ASPIRE study. Diabetes Tech Ther. 2012;14(3):205-209