Sistema Integrato per la Terapia

Set di infusione

Quale aspetto è più importante per te?

Praticità

Set di infusione compatto con cannula morbida angolata a 30°

Questo set di infusione compatto con dispositivo di inserimento integrato risulta pratico da utilizzare per le persone più attive. La cannula a 30° lo rende particolarmente adatto a chi pratica sport, agli adulti e ai bambini di corporatura magra1. È indicato anche per le donne in gravidanza dalla fine del secondo trimestre in poi, quando il tessuto addominale è maggiormente teso1.

Scopri di più

Praticità

Set di infusione compatto con cannula morbida a 90°

Questo set di infusione compatto con dispositivo di inserimento integrato offre praticità ed è comodo da portare sempre con sé. La cannula a 90° lo rende particolarmente adatto per adulti e bambini di corporatura normale.

Scopri di più

Comodità

Set di infusione con cannula morbida a 90°

Questo set di infusione è di semplice applicazione e può essere utilizzato con il dispositivo di inserimento dedicato per il posizionamento. È particolarmente adatto per adulti e bambini di corporatura normale o robusta1.

Scopri di più

Affidabilità

Set di infusione con cannula metallica a 90°

Questo set di infusione ha un sottile ago in acciaio e un secondo cerotto lungo il catetere per una maggiore affidabilità dell’infusione. La sottile cannula metallica è meno soggetta a piegamento rispetto a quella in plastica e può rappresentare una soluzione in caso di allergie alla cannula in plastica o necessità di maggiore affidabilità del flusso di infusione o riduzione del rischio di piegamenti della cannula1. È particolarmente adatto per bambini, adulti e donne in gravidanza fino al secondo trimestre1.

Scopri di più

Flessibilità

Set di infusione con cannula morbida angolata a 20°- 45°

Questo set consente di variare l'angolo d'inserzione della cannula tra 20° e 45° per utilizzare la profondità d’infusione più adatta alle proprie esigenze. Per un inserimento maggiormente controllato è possibile utilizzare per l’applicazione il suo dispositivo di inserimento dedicato. È adatto anche alle donne in gravidanza dalla fine del secondo trimestre in poi, quando il tessuto addominale è maggiormente teso1.

Scopri di più

Tabella comparativa dei Set infusionali

Proprietà1 Set compatto con cannula morbida 30° Set compatto con cannula morbida 90° Set con cannula morbida 90° Set con cannula in acciaio 90° Set con cannula morbida angolata
Necessità principale Praticità Praticità Comodità Affidabilità Flessibilità
Adatto per corporatura magra
Adatto per corporatura normale o robusta
Adatto durante la gravidanza
Adatto ai bambini
Rilevamento precoce delle irritazioni del sito
Inserimento semplificato

Sia che tu abbia appena iniziato una terapia con microinfusore o che tu sia un utilizzatore esperto, confrontati sempre con il tuo medico specialista per individuare il set di infusione più adatto alla tua corporatura, alle preferenze personali e allo stile di vita.

Per un elenco di tutte le indicazioni, controindicazioni, precauzioni, avvertenze e potenziali effetti avversi, fare riferimento alle Istruzioni per l'uso. Queste informazioni non sostituiscono le Istruzioni per l'uso.

BIBLIOGRAFIA

  • 1) Linee guida AADE su come scegliere il set di infusione dettagliate in “TERAPIA CON ICROINFUSORE: Migliori prassi nella scelta e nell'utilizzo dei dispositivi di infusione.” 2011. AADE: American Association of Diabetes Educator
  • 2) TThethi TK, Outland J Kawji H, et al. Consequence of delayed pump infusion line change in patients with type 1 diabetes mellitus treated with continuous subcutaneous insulin infusion. J Diab Comp. 2010;24(2):73-78.
  • 3) Centers for Disease Control (CDC). Toxic-shock syndrome in a patient using a continuous subcutaneous insulin infusion pump - Idaho. MMWR. 1983;32(31):404-406, 412.
  • 4) Guilhem I,Leguerrier AM, Lecordier F, Poirier JY, Maugendre D. Technical risks with subcutaneous insulin infusion. Diab Metab. 2006;32:279-284.
  • 5) Conwell LS, Pope E, Artiles AM, Mohanta A, Daneman A, Daneman D. Dermatological complications of continuous subcutaneous insulin infusion in children and adolescents. J Ped. 2008;152:622-628.
  • 6) Babar GS, Ali O, Parton EA, Hoffmann RG, Alemzadeh R. Factors associated with adherence to continuous subcutaneous insulin infusion in pediatric diabetes. Diab Tech Thera. 2009;11:131-137.
  • 7) NovoLog® [proposed physician insert]. Princeton, NJ: Novo Nordisk Inc.; 2007.
  • 8) Schmid et al, Pilot Study for Assessment of Optimal Frequency for Changing Catheters in Insulin Pump Therapy—Trouble Starts on Day 3 J Diabetes Sci Technol 2010;4(4):976-982

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.