Sistema Integrato per la Terapia

Informazioni sull’infusione di insulina

I set di infusione e i serbatoi sono i componenti chiave di un’efficace terapia con microinfusore.
 
I set di infusione e i serbatoi utilizzati dai dispositivi Medtronic compongono, insieme al microinfusore, un unico sistema: una singola interfaccia studiata per assicurare un collegamento più sicuro rispetto alla connessione luer lock standard.
 

IN EVIDENZA

  • I set di infusione e i serbatoi Medtronic come componenti chiave di un’efficace terapia con microinfusore.

La parte centrale di questo sistema di erogazione di insulina è la connessione Medtronic, un sistema brevettato*, esclusivo e disponibile su tutti i set di infusione.

Il connettore MiniMed è:
  • Ergonomico – con un’ampia area per afferrarlo e maneggiarlo con praticità
  • Sicuro – progettato per ridurre la possibilità di ostruzione, erogazione involontaria o perdita di insulina
  • Affidabile - il click! segnala acusticamente che tutte le parti sono assemblate e collegate correttamente

I pazienti che hanno avuto l’opportunità di provare la connessione luer lock e la connessione hanno mostrato una preferenza per questo dispositivo 3 volte maggiore.**
 
Il riscontro dei nostri pazienti di tutto il mondo dimostra che Medtronic propone un sistema fidato: ogni anno vengono infatti utilizzati più di cento milioni di set di infusione e serbatoi per dispositivi Medtronic.**

La scelta di un set di infusione e di un serbatoio affidabili, adatti a te e al tuo stile di vita, è importante per il buon esito della terapia con microinfusore. Sono entrambi parti integranti della gestione del diabete e devono pertanto essere scelti con cura.

 

BIBLIOGRAFIA

  • *Paradigm Connector - US Patent # 6,585,695
  • **Medtronic data on file

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.