Skip to main content

DIABETE & EMERGENZA COVID-19 #Siamodallatuaparte Ci impegniamo H24 per continuare a servire tutte le persone che utilizzano i nostri dispositivi. LEGGI LE INIZIATIVE CHE ABBIAMO ATTIVATO

DIABETE & EMERGENZA COVID-19

In questo periodo particolarmente delicato, ci impegniamo per continuare a servire tutte le persone che utilizzano i nostri dispositivi e le strutture sanitarie. Abbiamo attivato una serie di iniziative per preservare livelli di servizio ottimali e fornirti il massimo supporto:

Contact Us

FORMAZIONE E SUPPORTO TECNICO DA REMOTO

Partendo dalla grande esperienza nella formazione e del supporto in persona, Medtronic ha saputo tempestivamente garantire e potenziare il supporto e la formazione da remoto, al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei pazienti, dei professionisti sanitari e del nostro personale, garantendo pari qualità e valore dei training.

Supporto e formazione da remoto che si sono rivelati indispensabili ed efficaci per:

  • mitigare l’impatto dovuto al minor accesso nei centri e negli ambulatori per visite specialistiche diabetologiche;
  • facilitare la gestione del diabete come patologia cronica;
  • proteggere le persone con diabete che sono esposte a un maggior rischio di complicanze e di decorso sfavorevole in caso di infezione da COVID-19

 

I PILASTRI DELLA FORMAZIONE E SUPPORTO TECNICO DA REMOTO

La formazione e il supporto tecnico da remoto Medtronic rappresentano una pietra miliare nel percorso terapeutico e testimoniano la nostra costante attenzione alle vostre necessità e il nostro impegno a fornire risposte e soluzioni tempestive. Basato su 5 pilastri fondamentali:

  • CONTENUTI specificatamente adatti alla fruizione in virtuale
  • STRUMENTI E PIATTAFORME innovative
  • PROCESSI definiti, certificati e sicuri, che permettono la tracciabilità e lo scambio dei dati nel pieno rispetto delle normative privacy
  • MONITORAGGIO E MISURAZIONE costanti per la valutazione degli obiettivi raggiunti
  • INTERAZIONE E CONDIVISIONE completa con il personale clinico nella definizione e nell'erogazione del percorso formativo

Il programma è modulabile, consentendo di seguire percorsi totalmente in remoto o ibrido, parte in remoto e parte in presenza, ove questo sia possibile e in base alle specifiche necessità.

 

PROGRAMMA STARTRIGHTSM

Un team di assistenza tecnica è a disposizione per offrire il supporto necessario a tutti coloro che si trovano nella fase di avvio alla terapia, con consigli e informazioni tecniche al telefono o via e-mail. I nostri Therapy Ambassador forniscono risposte ai tuoi quesiti sull’uso del dispositivo. Il servizio è rivolto agli utilizzatori di microinfusori e dispositivi per il controllo in continuo della glicemia, in accordo con il medico diabetologo.

 

AREA RISERVATA WECARE

Gli utilizzatori di nostri dispositivi, possono accedere all’area riservata WeCare del sito Medtronic, all’indirizzo www.medtronic-diabete.it/wecare per fruire di materiale formativo e informativo , costantemente aggiornato, relativo allo specifico dispositivo in uso (manuali d’uso, schede rapide, video esplicativi). Il processo di registrazione è estremamente semplice, l’accesso è riservato agli utilizzatori riconosciuti tramite il numero di serie del dispositivo. Solo gli utilizzatori registrati possono accedere ai servizi dedicati.

 

ASSISTENZA TECNICA TELEFONICA DEDICATA

Il nostro supporto telefonico è organizzato per fornire il maggior numero di risposte possibili. Ti ricordiamo che il servizio è sempre disponibile 24/24h al numero verde 800.60.11.22 (+39 02.2413.7610 dall’estero).

 

RICHIESTE NON URGENTI? SCRIVICI

Se non hai richieste urgenti, puoi inviare le tue richieste via mail all’indirizzo assistenzadiabete@medtronic.com

 

Abbiamo messo in campo azioni mirate per aiutare a fronteggiare questa crisi del sistema sanitario globale e continueremo a farlo, focalizzandoci sull’accesso alle nostre terapie e supportando pazienti e professionisti sanitari per ogni necessità.

#Siamodallatuaparte

 

Il team Medtronic Diabete Italia