Mio figlio con il diabete

Microinfusori per bambini

IN EVIDENZA

  • In che modo un microinfusore pùò aiutare il tuo bambino con diabete

Studi recenti* hanno dimostrato che i microinfusori possono essere efficaci e sicuri per i bambini piccoli e anche per quelli ai primi passi, a patto che i genitori siano informati e motivati all'uso del dispositivo. Il microinfusore può rendere più facile l'impegno di bilanciare insulina e glucosio, e permette di ridurre l'ipoglicemia.    

Gli studi clinici* confermano che i pazienti con diabete di Tipo 1 di tutte le età che sono passati dalla terapia multiniettiva al microinfusore di insulina mostrano una miglioramento della qualità di vita e una maggiore soddisfazione per il trattamento. 

Fin dalle prime ore in cui stavo imparando ad usare il microinfusore, ho capito che ci avrebbe cambiato la vita. Ho visto chiaramente che con il microinfusore la mia bambina avrebbe avuto una vita migliore.

- MARTINA, MAMMA DI ANNELI

In che modo il Nuovo Sistema Integrato può essere un aiuto nella vita di tutti i giorni

Il Nuovo Sistema Integrato ha molte funzioni e impostazioni ideali per i giovani utenti. 

  • L'algoritmo di calcolo del bolo prandiale, per un calcolo più preciso, tiene in considerazione anche l'insulina già presente nell'organismo. 
  • Il blocca pulsanti del micro, una sicurezza in più per i bambini per evitare ogni incidente di programmazione dell'insulina. E' anche possibile richiedere il telecomando in modo che soltanto i genitori possano intervenire sul dispositivo.

In che modo mio figlio dovrebbe indossare il microinfusore?   

E' spesso una delle prime domande che molti genitori pongono. In realtà, il microinfusore si può facilmente tenere attaccato ad una cintura oppure in tasca. Esistono anche vari modelli di custodie per microinfusori.  

Il microinfusore e lo sport? Come funziona?

Molti chiedono cosa vuol dire portare il microinfusore quando si fa sport, oppure quando si balla o si va ad una festa. Di solito si può tenere il dispositivo senza che interferisca con queste attività. Il dispositivo può tuttavia essere scollegato (fino a 60 minuti) per la doccia, il nuoto o per attività fisiche intense. Deve essere ricollegato una volta finito e, nel caso sia stato scollegato per più di un'ora, può essere necessario regolare la somministrazione insulinica.
I genitori devono concordare con il diabetologo la corretta somministrazione di insulina per il loro bambino. 

Il mio bambino potrà ancora avere una vita sociale normale? 

Divertirsi e giocare con gli amici è la cosa migliore affinché un bambino sia felice e in buona salute. Con il Nuovo Sistema Integrato il bambino può vivere una vita sociale flessibile e conforme ai suoi impegni.  

Il Nuovo Sistema Integrato dispone di una gamma di set d'infusione e insertori adatti a tutte le età (incluso per i neonati) per garantire una corretta erogazione dell'insulina e consentire al bambino di continuare a vivere serenamente.

 

BIBLIOGRAFIA

  • *Dati conservati in archivio e disponibili su richiesta; per riceverne una copia contattare il proprio referente di zona Medtronic

 

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.