Mio figlio con il diabete

Il diabete spiegato dal leone Lenny

IN EVIDENZA

  • Breve video del leone Lenny che spiega il diabete ai bambini

Lenny Thumbs up

Il Leone Lenny è il testimonial dei bambini con diabete e l'organizzatore della Junior Cup Diabetes.

Lenny è un leone che in modo semplice spiega cosa è il diabete. Descrivere quello che rappresenta, quali sono i sintomi, come i bambini percepiscono la diagnosi e cosa significa vivere questa condizione.

Lenny ha un modo unico di parlare ai bambini. Guarda e ascolta Lenny qui sotto.

 

Ciao, io sono Lenny e mi è stato diagnosticato il diabete quando ero piccolo; oggi sono un utilizzatore del microinfusore di insulina. Quando mi è stato diagnosticato il diabete, non sapevo nulla. Ma più imparavo a conoscere il diabete, meglio riuscivo a vivere la mia vita come tutti gli altri bambini. Che tu sia molto piccolo o già un adolescente, posso aiutarti a conoscere il diabete, a vivere con il diabete, e a parlare con altre persone di questa condizione. Il fatto che tu abbia il diabete non significa che tu non possa fare le stesse altre cose che fanno i ragazzi della tua età. Infatti, tu sarai ancora più felice continuando a fare tutte quelle cose divertenti che fanno i ragazzi della tua età. Non permetto al diabete di non farmi divertire!

- LENNY IL LEONE

Non dimenticate che la conta dei carboidrati (carbs) del vostro pasto è molto importante per gestire al meglio la propria terapia, soprattutto per i bambini con diabete di tipo 1. Sei bravo a contare i carboidrati? Gioca qui a “Confronta i carboidrati”, e ti aiuterà a imparare o migliorare la tua pratica nel conteggio!

Se sei anche tu un fan di Lenny, chiedi al tuo medico le Lenny SKIN, per il micro! Potrai inoltre richiedere il libro e filmato di “Lenny spiega il Diabete”, insieme al peluche che ti aiuterà a dormire più facilmente anche con il microinfusore!

Video di Lenny

L'uso di questo sito è riservato agli adulti. Tutti i contenuti di questo sito sono esclusivamente ad uso informativo e in nessun caso devono sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. I racconti presentati sono esperienze personali di specifici pazienti. La risposta allo stesso trattamento può variare da un paziente all'altro. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque informazione relativa a diagnosi e trattamenti per assicurarvi di aver pienamente compreso tale informazione, ed attenetevi scrupolosamente alle sue indicazioni. Tutti i link indicati verso i social media hanno una funzione di servizio e non sono in nessun modo intesi come vaglio e approvazione di questi siti da parte di Medtronic; Medtronic non può pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di siti esterni, né di nessun commento o risposta postata dall’azienda stessa o da chiunque altro su qualunque sito o social media. Pubblicando un qualunque contenuto su questi social media lei è consapevole ed accetta che tali contenuti diventino di dominio pubblico, e che Medtronic possa usare tali contenuti per fini promozionali interni ed esterni. Medtronic s'impegna a monitorare per quanto ragionevolmente possibile i contenuti postati sui social media e Medtronic si riserva il diritto di rivedere, correggere e/o cancellare qualunque commento ritenga inappropriato (e.g., commenti offensivi, spam).

*Gli accessori Medtronic disponibili per l’acquisto on-line non sono dispositivi medici ai sensi della direttiva europea 93/42/EEC concernente i dispositivi medici, recepita nella legislazione italiana con il D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 emendato col D.Lgs. 25 gennaio 2010, n. 37 - recepimento della direttiva 2007/47/CE.

© 2016 Medtronic International Trading Sarl. Tutti i diritti riservati. Nessuno dei contenuti di questo sito può essere riprodotto o utilizzato, in qualunque modo e per qualunque fine, senza l'autorizzazione di Medtronic International Trading Sarl.